Confindustria Medio Tevere: Meneghini è il Presidente

3219
   

Sarà l’imprenditore Gianni Meneghini, vice presidente delle Fornaci Briziarelli di Marsciano, il nuovo presidente della Sezione Media Valle del Tevere di Confindustria Umbria che riunisce e rappresenta le imprese che hanno sede nei comuni di Deruta, Marsciano, Collazzone, Todi, Fratta Todina, Massa Martana e Monte Castello di Vibio. Meneghini è vice presidente di Fbm con deleghe per la parte commerciale, per il marketing e per i trasporti. L’azienda, fondata nel 1906, produce laterizi, prevalentemente tegole, mattoni faccia a vista e blocchi da muro e detiene oggi circa il 30% del mercato italiano delle tegole in laterizio.
Meneghini è stato eletto dall’assemblea delle imprese associate, contestualmente sono stati eletti anche il vice presidente, che sarà Francesca Orsini Federici di Angelantoni Industrie, e i componenti del Consiglio Direttivo che nella prima riunione traccerà il programma di attività per il biennio.
Il presidente Meneghini, dopo aver ringraziato gli imprenditori presenti e il presidente uscente Claudio Umbrico che rimarrà nel direttivo come past president, ha sottolineato come

“La sezione Media Valle de Tevere, nonostante abbia subito gli effetti negativi della lunga crisi, conta numerose aziende leader nel proprio settore: meccanica, elettronica, edilizia, tessile e terziario avanzato. Ognuna è indipendente e capace di competere, ma sono sicuro che riuniti e con una unica voce potremo, se necessario, influire sulle scelte delle istituzioni pubbliche che hanno impatto sulla nostra attività. Nel corso dei nostri primi incontri – ha concluso Meneghini – valuteremo a quali temi dedicare le nostre iniziative. Penso ad esempio ai trasporti e alle infrastrutture: con un sistema ferroviario merci regionale marginale ma che potrebbe, invece, essere recuperato funzionalmente in tempi molto brevi”.

Del consiglio direttivo faranno parte, oltre al presidente e al vice presidente:
Federica Angelantoni – Archimede Solar Energy – Massa Martana
Gianluigi Angelantoni – Angelantoni Industrie – Massa Martana
Franco Baccaille – U.S.A. – Marsciano
Ilaria Baccarelli – Residenza Roccafiore – Il Collino di Todi – Todi
Stefano Baldassarri – Stel Consulting – Collazzone
Remo Cipolletti – Prefap – Marsciano
Andrea Coletti – Lennok – Todi
Giorgio Comodi – Emu – Marsciano
Amanzio Granieri – Elcom System – Pantalla
Filippo Marconi – Autotrasporti Marconi – Collazzone
Vladimiro Margutti – Metalmeccanica Umbria – Marsciano
Giulio Prudenzi – Metalmontaggi – Collazzone
Sonia Umbrico – S.E.A – Società Edile Appalti – Marsciano
Alessandro Viola – Viola Consulting – Marsciano