Commozione e cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Armando Fronduti

298

Lo ricordano il sindaco Romizi, il presidente Arcudi e il Presidente Squarta

   

Si è spento improvvisamente all’età di 74 anni l’Ing. Armando Fronduti per diverse legislature consigliere comunale nelle file del centro-destra con Forza Italia e PdL. Nel mandato 2014-2019 aveva ricoperto l’incarico di presidente della Commissione Affari Istituzionali.

Lo ricordano con affetto e stima il sindaco Andrea Romizi ed il presidente del Consiglio comunale Nilo Arcudi, che esprimono profondo cordoglio a nome di tutta l’Amministrazione comunale.

“Apprendiamo con profondo dolore della scomparsa dell’amico Armando, persona che ha dedicato tanta parte della sua vita all’impegno politico e sociale, mettendosi al servizio di Perugia, città che amava molto. In questo momento difficile ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, agli amici ed a tutti coloro che lo hanno stimato ed apprezzato”.

Fronduti, era nato a Perugia il 22 aprile 1947, sposato, una figlia, laureato in Ingegneria civile a Roma; si è sempre occupato di edilizia, ambiente e territorio: è stato presidente della Confedilizia umbra dal 1979 (vicepresidente nazionale dal 1989 al 1993) ed è stato componente della Cta (Commissione tecnica amministrativa) regionale e membro dell’Istituto case popolari (Iacp) e del Cer (Comitato per l’edilizia residenziale del Ministero dei lavori pubblici) nonché consigliere d’amministrazione dell’Agip – Gas. Ha pubblicato alcuni volumi sul tema dell’edilizia. Oltre al ruolo di consigliere comunale di Perugia ha ricoperto per una legislatura anche quello di consigliere regionale dell’Umbria.

“Pur avendo dedicato gran parte del suo impegno alle tematiche dell’edilizia, dell’ambiente e del territorio, Armando Fronduti è stato un politico lungimirante, attento alle dinamiche sociali e all’evoluzione del quadro politico, con un occhio sempre attento sulle materie legate alla casa, al lavoro e alla sicurezza”.

Così il presidente dell’Assemblea legislativa, Marco Squarta, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex consigliere regionale e comunale di Forza Italia.

Squarta, in una nota dell’Assemblea, ricorda che Fronduti è stato

“sui banchi di Palazzo Cesaroni dal 2008 al 2010, ha ricoperto l’incarico di vice-presidente della Commissione regionale contro le infiltrazioni mafiose ed ha fornito il proprio contributo ai lavori della Commissione economia e territorio”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 25 novembre alle 15 nella chiesa di San Sisto.