Città della Pieve si racconta: visite guidate gratuite

950

Città della Pieve si racconta: visite guidate gratuite. Due giorni dedicati alla cultura, all’arte e alla bellezza (1-2 dicembre)

   

Città della Pieve apre le porte del suo patrimonio artistico ed architettonico. Sabato 1 e domenica 2 dicembre si terrà l’evento “Città della Pieve si racconta..”, due giorni dedicati alla cultura, all’arte e alla bellezza. L’amministrazione comunale, in sinergia con la diocesi di Città della Pieve e insieme alla Società Sistema Museo e il Fai, con la delegazione del Lago Trasimeno, offriranno la possibilità di visitare gratuitamente sia gli spazi del circuito museale che tutti i luoghi meno noti e normalmente non aperti al pubblico, presenti nel centro storico.

Per approfondire la conoscenza della città, sono state, inoltre, predisposte in entrambe le giornate delle visite guidate gratuite progettate per l’occasione: “Nascita di una diocesi”, in partenza alle ore 10, che condurrà alla scoperta dei luoghi diocesani normalmente chiusi al pubblico e “La pittura a Città della Pieve dal XIV al XVIII secolo”, in partenza alle ore 15, alla scoperta dei luoghi d’arte.

Le visite guidate partiranno dall’Ufficio Turistico di Città della Pieve, presso la Rocca in piazza Matteotti. Nei due giorni sarà, infine, possibile conoscere e scoprire il fondo antico custodito nella biblioteca di Palazzo della Corgna. Anche in questo caso sono state predisposte visite guidate gratuite che partiranno il pomeriggio di sabato 1 e domenica 2 dicembre alle ore 15 e alle ore 16, previa prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Turistico di Città della Pieve – Tel. 0578 298840 – info@cittadellapieve.org