Citerna: il Comune ribadisce la necessità della messa in sicurezza della SP100. Il Sindaco: “Gli interventi richiesti non sono più rinviabili, visto anche il grave incidente che ha coinvolto due ragazzi”
L’Amministrazione comunale di Citerna, a pochi giorni dalla denuncia sul grave stato in cui si trova la strada provinciale 100, ribadisce la necessità, come più volte segnalato anche in passato, della messa in sicurezza di questa arteria molto importante per il territorio comunale. Il tratto che collega le frazioni di Pistrino e di Fighille è quello più trafficato, con curve anche piuttosto pericolose e nel quale la velocità tende ad essere più elevata ed è, inoltre, affiancato per un tratto dal Rio dei Mulini.
“Dal lontano 2009, anno del mio primo insediamento – dichiara il Sindaco Giuliana Falaschi – è stata rappresentata agli organi competenti della provincia la necessità di allargare in alcuni punti la strada, rettificare le curve più pericolose (visti i gravi incidenti che nel corso degli anni si sono verificati in questo tratto) e installare un guardrail in tutto il tratto in cui la strada è affiancata dai Rii, una segnaletica adeguata; in una espressione: la messa in sicurezza. Ci troviamo pertanto a ribadire che gli interventi richiesti non sono più rinviabili, visto anche il grave incidente che ha coinvolto due ragazzi proprio di recente in quel tratto”.