“Cibo ed Emozioni”: si conclude il progetto di educazione alimentare

1557
   

A conclusione del progetto di educazione alimentare dal titolo Cibo ed Emozioni, venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 15.00 l’Istituto di Istruzione Superiore “Cavour-Marconi-Pascal” di Perugia ospiterà un seminario dal titolo “I disturbi del comportamento alimentare: un’epidemia moderna”. L’incontro sarà tenuto da Laura Dalla Ragione, responsabile del Centro Disturbi Comportamento Alimentare di Todi, e da Valentina Benfatti e Benedetta Spaccini.
Dallo scorso anno la scuola ha avviato un progetto di educazione alimentare rivolto ad alunni, docenti e genitori dal titolo Cibo ed Emozioni, il cui principale obiettivo è quello di informare e diffondere un forte orientamento educativo e cognitivo, affinché ragazzi e ragazze imparino a conoscere meglio il proprio corpo, accettarlo e, soprattutto, rispettarlo.
Gli studenti coinvolti sono stati guidati attraverso un processo volto a comprendere l’importanza delle buone regole per una sana alimentazione, al fine di migliorare la qualità della vita.
Essi hanno già assistito a due incontri teorici e pratici sull’alimentazione e sulle buone prassi per un corretto stile di vita, con personale specializzato del Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare di Todi. Ed ora si è appunto giunti all’atto finale del progetto.