Bracco sostiene l’iniziativa La panchina rossa

792

Bracco sostiene l’iniziativa La panchina rossa. La consigliera Bracco con sindacati e provincia sostiene l’iniziativa per dire basta alla violenza di genere

Come ogni anno, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Consigliera provinciale di Parità, Gemma Paola Bracco, ritiene fondamentale organizzare iniziative per sensibilizzare e far riflettere sulla violenza di genere.

Insieme ai Coordinamenti Donne di CGIL, CISL e UIL e in collaborazione con la Provincia di Perugia e, in particolare, con la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Erika Borghesi e in accordo con il Comune di Perugia, la Consigliera Bracco ha deciso di sostenere l’iniziativa “La panchina rossa”, Progetto di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne e rivolto a Comuni, Associazioni, scuole e imprese di tutta Italia.

L’idea progettuale consiste nel trovare un luogo significativo delle proprie città dove far collocare una panchina verniciata di rosso, quale simbolo delle azioni contro i femminicidi e in favore della libertà delle donne.

Il Progetto, la cui realizzazione prevede la partecipazione di alcuni Istituti scolastici di Perugia da coinvolgere fino ai primi mesi del 2018, verrà presentato alla conferenza stampa di martedì 21 novembre, ore 12.00, presso la Sala Pagliacci del Palazzo della Provincia di Perugia.

Nel corso della Conferenza saranno resi noti gli altri Comuni del territorio provinciale che hanno promosso il Progetto secondo diversi tempi e modalità, nella convinzione che le azioni di “comunicazione” così condivise da più soggetti, Istituzionali e non, possano contribuire a gettare le basi per una nuova cultura di genere.