Avis Umbria e Ordine delle professioni sanitarie insieme per donare sangue

2211

Coinvolti 4mila professionisti sanitari che collaborano con le strutture Avis per donare – L’intesa ha anche l’obiettivo di promuovere l’educazione alla salute e alla solidarietà

   

Nuova collaborazione tra Avis Umbria e Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della prevenzione e della riabilitazione di Perugia e Terni con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone e professionisti nella promozione dell’educazione alla salute, alla prevenzione e alla solidarietà. Venerdì 22 luglio l’Ordine professionale guidato da Federico Pompei ha incontrato il vicepresidente di Avis Umbria, Fabrizio Rasimelli, e il presidente della Sezione Perugia, Stefano Migliorati, nell’ottica di un protocollo d’intesa che vada a potenziare e rafforzare la donazione di sangue grazie al coinvolgimento dei 4mila professionisti sanitari afferenti all’Ordine.

“Si tratta di una collaborazione importante – sottolinea il presidente Pompei – che ha l’obiettivo di fare rete e favorire e promuovere sempre di più il messaggio che Avis ha da sempre lanciato e per mettere a disposizione 4mila professionisti sanitari in tutto il nostro territorio regionale”.

“Grazie a questa nuova collaborazione – spiega il vice presidente Fabrizio Rasimelli – Avis Umbria mette a disposizione le proprie sedi territoriali per poter dare supporto operativo agli iscritti dell’Ordine per la donazione di sangue. Ringraziamo il presidente Federico Pompei che ha voluto suggellare questa collaborazione con una donazione di sangue al Servizio immunotrasfusionale dell’Ospedale di Perugia e la dottoressa Arianna Antoni che ha effettuato la donazione all’Ospedale di Terni. Una collaborazione che ci auguriamo porti ad avere tanti nuovi donatori per far fronte alla carenza di scorte di sangue”.