Asilo Nido Comunale: soddisfatte tutte le richieste con tariffe invariate

822
   

L’asilo nido comunale “Paperino” ha ripreso, dal primo di settembre, la sua attività. Durante il periodo estivo sono state investite risorse finanziarie per migliorare il fabbricato che è stata oggetto di lavori sia nella parte esterna che interna. Per quello che riguarda l’esterno è stata rifatta la rampa di accesso con posatura di mattonelle antiscivolo, rifatti parte dei muretti e collocata una nuova recinzione. Sono stati inoltre riorganizzati gli spazi interni per migliorarne la funzionalità rendendoli più idonei alle attività che vi si svolgono.

«Anche quest’anno – fa sapere Eleonora Maghini, assessore ai servizi sociali del Comune – abbiamo soddisfatto tutte le richieste pervenute dalle famiglie lasciando le tariffe invariate. Ma credo sia importante soprattutto sottolineare il lavoro che viene fatto dalle operatrici, tutte altamente qualificate, con i bambini».

«Tutto l’anno – spiega – vengono svolte attività finalizzate a promuove un armonico percorso di crescita, favorendo la creatività, l’autonomia e il desiderio di conoscere, esplorare, giocare e stare insieme. Questo significa che l’asilo nido non è solo un servizio a disposizione dei genitori che hanno necessità di un luogo sicuro in cui lasciare i propri figli, ma un importante occasione di crescita. La storia dell’asilo nido di Magione è legata da sempre a questa funzione. Un patrimonio che rende ancora questo asilo unico per le competenze acquisite che vengono rafforzate, durante l’anno educativo, con momenti di formazione e di aggiornamento».