A un anno dal terremoto una giovane apre un’azienda

741

A un anno dal terremoto una giovane apre un’azienda.  Arrivata al bivio se andarsene per sempre o restare, ha deciso di fermarsi e puntare sui legumi del luogo per ripartire dopo il sisma

   

Una ragazza di Norcia compie gli anni il 30 ottobre, giorno della forte scossa di un anno fa e per festeggiare il compleanno ha deciso di aprire una propria azienda per produrre e commerciare lenticchie di Castelluccio e altri legumi del territorio.

Lei è Benedetta Coccia, venticinquenne tra qualche giorno che, arrivata al bivio se andarsene per sempre o restare, ha deciso di fermarsi.

“Perché questa è la mia terra, è qui che sono nata e crescita ed è qui che voglio vivere e lavorare”, ha raccontato all’ANSA.

Quella di Benedetta è una storia di resilienza e attaccamento al territorio.

“La mattina del 30 ottobre di un anno fa – ha ricordato Benedetta – fui sorpresa dal sisma mentre stavo dormendo, la paura ancora me la sento addosso e in un primo momento pensai di trasferirmi per sempre a San Benedetto del Tronto, da mia sorella”.

“Poi però ho sentito il richiamo della mia città e mi sono detta: altrove non potrai vivere felice e allora devi fare qualcosa di bello per la tua terra”.

(Fonte: Ansa.it)