A Norcia “Raccontare per ricostruire”

534
A Perugia la presentazione della 55^ edizione di
Fonte foto: Ansa.it
 

A Norcia “Raccontare per ricostruire”. Tavola rotonda organizzata dal Corecom Umbria che si terrà a Norcia il 25 ottobre presso il centro polivalente Boeri

“Raccontare per ricostruire: legami sociali, economia, cultura, turismo” è il tema di una tavola rotonda organizzata dal Corecom Umbria che si terrà a Norcia il 25 ottobre.

L’iniziativa si terrà in occasione della cerimonia dedicata ad associazioni, tv e radio locali che hanno realizzato video e interviste per valorizzare il territorio della Valnerina.

L’iniziativa si svolgerà al Centro polivalente “Boeri”, con il patrocinio dell’Assemblea legislativa, del Comune di Norcia e dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Oltre alla presentazione dei filmati realizzati con il contributo del Corecom dalle emittenti radio-televisive e associazioni locali per promuovere i territori umbri colpiti dal sisma, ha l’obiettivo di mostrare “come sia possibile, anche di fronte ad un dramma, produrre un messaggio positivo, buone notizie in grado di favorire la ricostruzione, sotto ogni profilo”.

(Fonte: Ansa.it)