A Foligno un Babbo Natale al contrario

792

In treno per ricevere doni per i bimbi bisognosi

   

Un Babbo Natale ‘al contrario’, che aspetta i regali dagli altri invece di distribuirli. Per poi donarli ai bambini meno fortunati. È quello che anche quest’anno – per il sesto Natale – arriverà alla stazione di Foligno domenica 18 dicembre: accantonata slitta e relative renne, il simpatico Babbo arriverà a cavallo di una fascinosa locomotiva a vapore, sbuffante nella sua imponente bellezza.

Si chiama “Babbo Natale… in treno per la solidarietà”, l’iniziativa a scopo benefico ideata dalla Caritas diocesana di Foligno per cui varie società del Gruppo Fs Italiane – Regionale di Trenitalia, Rfi e Fondazione Fs – Dopolavoro e Polizia Ferroviaria di Foligno assicurano tradizionalmente il proprio contributo organizzativo.

Babbo Natale arriverà al binario 1 della stazione di Foligno, intorno alle 15, per raccogliere i doni dei cittadini, da devolvere in beneficenza.

L’appuntamento vuole rappresentare un momento di riflessione per educare le giovani generazioni al dono spontaneo verso i meno fortunati, requisito necessario per la creazione di una società che faccia della condivisione e della generosità incondizionata cifra del suo essere.