A Cannara ‘regna’ la bontà: dai piatti a base di sua maestà la cipolla ai mercatini solidali

350
   

Prosegue la Festa della cipolla winter edition nello stand Al Cortile antico fino a domenica 11 dicembre

Prosegue a Cannara, fino a domenica 11 dicembre, la Festa della cipolla winter edition, in versione ridotta rispetto a quella estiva ma sempre attenta a mantenere alta la reputazione della sua ‘regina’, la cipolla, proposta nel ghiotto menù, dall’antipasto al dolce, nello stand Al Cortile Antico gestito dall’Avis comunale Cannara.

Tra gli antipasti immancabile è la pizza con cipolla e cipolla fritta, e molto richiesti, fin dal primo giorno della Festa, sono stati il Tortino di zucca gialla, crema alla carbonara e crumble di guanciale e cipolla, la zuppa di ceci con patate e cipolle e le Penne alla cipollara. Tra i secondi spiccano la Guancia di vitello al vino rosso e cipolla, il Pulled Pork con cipolla in carpione mentre a chiudere il pasto ci pensano il Cipollamisu’, il Bombolone al profumo di cipolla o la Rocciata alle mele, cioccolato e frutta secca con crema alla cannella.

Queste sono solo alcune delle bontà che si possono gustare tutte le sere nei due turni di cena, alle 19.30 e alle 21, con aperitivo a partire dalle 19, mentre giovedì 8 e domenica 11 dicembre c’è anche la possibilità di fermarsi a pranzo, dalle 12.30 (è gradita la prenotazione; informazioni e prenotazioni anche tramite messaggio WhatsApp al numero 333.8928690, dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18).

Come ogni festa che si rispetti anche questa dedicata alla cipolla prevede l’intrattenimento musicale. Giovedì 8 dicembre ci sono Filo e Funk, venerdì 9 la Tower Bridge Band, sabato 10 i Sex Mutants e domenica 11 Andrea Esse dj. Inoltre, spazio ai mercatini al Cortile Antico, da quelli solidali delle associazioni cannaresi a quelli dei produttori locali di cipolle, con tanti prodotti artigianali ed enogastronomici del territorio. Per informazioni sull’evento: www.festadellacipolla.com, 333.8928690.

Rossana Furfaro