Al Lions Club Todi il “Leone d’Argento” al Congresso d’Autunno del Distretto 108L

56
 

svoltosi a Sassari lo scorso 16 novembre

   

Il Lions Club Todi è stato insignito del prestigioso “Leone d’Argento” in occasione del Congresso d’Autunno del Distretto 108L, svoltosi a Sassari lo scorso 16 novembre. Un riconoscimento di rilevanza distrettuale, attribuito ai Club che si distinguono per qualità, continuità ed efficacia delle iniziative svolte sul territorio, e che conferma il Lions Club Todi tra i migliori Club del Distretto 108L, comprendente Umbria, Lazio e Sardegna.

Il premio assume un valore ancor più significativo poiché arriva al termine di un anno intensissimo di attività, caratterizzato da una forte coesione interna e da un costante spirito di servizio. Sotto la guida del Presidente dell’anno sociale 2023/2024, dott. Nicola Giordano, il Club ha saputo sviluppare un programma ricco e articolato, capace di coniugare tradizione lionistica e innovazione, ampliando la propria presenza nella comunità tuderte e rafforzando il contributo a favore delle principali cause lionistiche.

Il dottor Giordano, con uno stile di leadership improntato al dialogo, alla concretezza e alla valorizzazione delle competenze dei soci, ha stimolato una partecipazione ampia e convinta, rendendo possibile il raggiungimento di obiettivi particolarmente significativi: iniziative a sostegno dei più fragili, progetti educativi nelle scuole, campagne di prevenzione sanitaria, promozione culturale e collaborazioni virtuose con enti e associazioni del territorio.

A commento del riconoscimento, il Presidente in carica del Lions Club Todi per l’anno sociale 2024/2025, geom. Rinaldo Bico, dichiara:
«Esprimo gratitudine e riconoscenza per l’attività dello scorso anno, che da un lato si inserisce nella prestigiosa storia del nostro Club e, dall’altro, riconosce il giusto merito all’operato del dottor Giordano, che è stato un grande Presidente. Quest’anno, in cui ricorre il sessantesimo anniversario della nascita del Club, sotto la mia guida non sarà semplice eguagliare quanto fatto nella scorsa annata, ma lavoreremo con impegno e determinazione, per onorare al meglio questo importante traguardo».

Il “Leone d’Argento” rappresenta dunque non solo un riconoscimento al Club, ma anche un tributo al grande lavoro di coordinamento, dedizione e visione espresso lo scorso anno dal Presidente Giordano, la cui capacità di guidare la squadra ha permesso al Lions Club Todi di distinguersi nel panorama distrettuale.

Il Club esprime profondo orgoglio per il risultato conseguito e rinnova il proprio impegno a proseguire nella missione lionistica, mettendo al centro la comunità, il servizio e i valori che da sempre caratterizzano il movimento Lions.