Per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere
Lo scorso fine settimana, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi è intervenuto in un’abitazione per una lite in famiglia, a seguito della quale ha denunciato un uomo, classe 1965, per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatto con la richiedente, la quale ha riferito che mentre usciva di casa con la sorella, avendo notato lo zio con uno spray al peperoncino in mano, alla luce dei cattivi rapporti con lo stesso, iniziava a filmarlo al fine di tutelarsi.
Tale comportamento ingenerava la reazione del 59enne che, dopo averle strappato di mano il telefono, al fine di impedire alla nipote di rientrarne in possesso, l’ha aggredita percuotendola e spruzzandole contro lo spray urticante.
Dopo essere riuscite a recuperare il cellulare, le due donne si sono date alla fuga per poi richiedere l’intervento della Polizia di Stato.
A quel punto i poliziotti hanno rintracciato l’uomo che è stato trovato in possesso dello spray, poi sottoposto a sequestro.
Per questi motivi, terminati gli atti di rito, il 59enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.