Emergenza Donna: l’altra faccia del Covid-19

851

L’Associazione ‘Sovrapensiero’ ha creato un contenitore per il sostegno e l’assistenza in una situazione che rischia di aggravare la condizione di molte di loro spezzando equilibri già fragili ed esasperando le discriminazioni di genere a cui sono soggette

   

Nel quadro di emergenza tracciato dal #COVID19 accanto alle preoccupazioni per la salute fisica, trovano spazio in questi giorni nuove riflessioni sul benessere psicologico, l’integrità, la sicurezza e l’inclusione sociale delle donne. Proprio con lo scopo di sostenere, condividere e offrire informazioni utili alle donne in questo momento delicato l’ Associazione #Sovrapensiero ha creato il format EMERGENZA DONNA: l’altra faccia del COVID-19.

“Racconteremo l’emergenza al femminile – dichiara la Presidente Elena Capuccella – fatta di tante sfide e battaglie quotidiane. Un format che vuole raccogliere le testimonianze di chi ogni giorno vive e lotta insieme a noi a favore del sostegno per l’Emergenza Donna. Il #Coronavirus rischia infatti di aggravare la condizione di molte di loro spezzando equilibri già fragili ed esasperando le discriminazioni di genere a cui sono soggette. Siamo convinte che costruire e condividere una comunicazione centrata sulle esperienze e le necessità sia, soprattutto ora, uno strumento di comprensione fondamentale per moltiplicare le opportunità di tutti”.

E’ possibile seguire #Sovrapensiero sui seguenti canali social:

https://www.facebook.com/lesovrapensiero/
https://www.instagram.com/lesovrapensiero/
https://www.youtube.com/cha…/UCHxjeX-WhsyBRT-xyOaePRA/videos