Verso il Natale: la magia delle feste a Monte Santa Maria Tiberina

528

Ecco il programma degli eventi promossi dalle associazioni e dal Comune

   

Sono numerose le iniziative e gli appuntamenti per scoprire il borgo di Monte Santa Maria Tiberina e, allo stesso tempo, vivere la magia delle feste.

Nel programma, promosso dalle associazioni del territorio con il patrocinio e il contributo dell’amministrazione comunale, musica, sport, eventi culturali, mercatini di Natale e tanto altro per grandi e piccini.

Sabato 2 dicembre, alle 15, allo stadio comunale si terrà il XVI Memorial di calcio, con la partita organizzata dal Gruppo sportivo M.S.M.T. e, a seguire, alle 18 sarà celebrata la santa Messa nella chiesa di Santa Maria.

Nel calendario, anche, l’inaugurazione della “Casetta del libro”, prevista per martedì 5 dicembre in località Bucaccio e domenica 17 nell’area verde di Lippiano.

Da non perdere, sabato 9 e domenica 10 dicembre, l’iniziativa “Aspettando il Natale” in programma nella località di Gioiello. Due giornate per immergersi nell’atmosfera natalizia con la possibilità per i bambini di consegnare la propria letterina direttamente a Babbo Natale. In più, sarà possibile partecipare a laboratori creativi, ma anche truccabimbi, bolle e palloncini, parata di Elfi e Grinch, presepi e mercatini hobbistici, con l’aggiunta di punti ristoro.

Altra iniziativa dedicata ai più piccoli e alle famiglie si terrà il 17 dicembre a Lippiano, alle 15.30, con lo spettacolo teatrale “Canto di Natale”, a cura dell’associazione Officina delle arti.