Valnerina: Scheggino e Monteloene di Spoleto protagonisti protagonisti di “Una gita fuoriporta”

123
 

Programma dedicato ai viaggi e al lifestyle. Appuntamento al 1 febbraio

 

L’appuntamento è martedì 1° febbraio alle 22.30 su Sky (canale 511 BFC Forbes canale 61 della piattaforma tivùsat, canale 260 del digitale terrestre ed in live streaming ) per ammirare due perle del nostro territorio Scheggino e Monteleone di Spoleto. Parliamo di “Una gita fuoriporta”, la serie tv, giunta alla terza edizione, che racconta paesaggio e fascino di luoghi nascosti attraverso un importante viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Il quattordicesimo episodio sarà dedicato a due incantevoli borghi della provincia di Perugia: Scheggino e Monteleone di Spoleto. La trasmissione partirà da Scheggino, Piazza Carlo Urbani, per poi visitare l’antico castello, le fonti di Valcasana e la Chiesa di San Nicola.

A seguire spazio al borgo di Monteleone di Spoleto con la vista al centro storico con il suo assetto urbano tipico del castello di poggio. Non mancherà l’avvincente storia della Biga di Monteleone di Spoleto,.uno dei reperti archeologici più emozionanti del periodo etrusco.