Turismo in Umbria: Norcia e Cascata delle Marmore al top

99

Turismo in Umbria: Norcia e Cascata delle Marmore al top. Prese d’assalto dai turisti due delle località più attrattive della regione

È stato un Ferragosto con pieno di turisti a Norcia. Nel corso della giornata infatti la città si è andata riempiendo di visitatori che hanno invaso piazza San Benedetto e le altre vie del centro storico. Un flusso di gente che ha portato alla memoria i tempi pre-terremoto, quando in agosto a Norcia si contavano in una sola giornata anche 15-20 mila presenze. Numeri ora impossibili da raggiungere anche per la limitata ricettività turistica. I posti letto disponibili in città, infatti, non arrivano a 400.

CASCATA DELLE MARMORE

Continua il grande afflusso di turisti alla Cascata delle Marmore. Nella sola giornata di Ferragosto il gestore ha comunicato al Comune 9.464 ingressi totali dei quali 9.172 paganti. Da rilevare che circa 1000 turisti hanno scelto di parcheggiare le proprie auto allo Staino e usufruire del nuovo servizio navetta andata e ritorno per la Cascata al costo di due euro a persona. Questo servizio proseguirà fino a domenica.