Torna a Todi il Concerto di Capodanno

872

Torna a Todi il Concerto di Capodanno. Si recupera la tradizione a Todi, riportato in scena il Concerto di Capodanno che si terrà il 1 gennaio alle 18.30 presso il Teatro Comunale

   

Recuperare le buone pratiche della tradizione: è questa la premessa indispensabile per risvegliare quei sentimenti di appartenenza e di solidarietà che sono il “fertilizzante” di un atteso, sperato, cercato e invocato risveglio della Città.

L’Ente Etab – la Consolazione, il Comune di Todi e le più attive e solide associazioni cittadine organizzano di concerto un Concerto: il 1° gennaio 2018 alle ore 18,30 e, come tradizione vuole, al Teatro Comunale di Todi; dunque, a tutti gli effetti un Concerto di Capodanno.

Un’occasione irripetibile e di certo propizia per ritrovarsi tra amici e concittadini, per scambiarsi gli auguri di un proficuo anno nuovo, per confermare il nostro affetto a quelli che ci vogliono bene, ma anche per riaffermare la nostra indulgenza per quelli che ci vogliono meno bene.

Una cosa buonista? No, una cosa ottimista!

La musica sarà allegra e all’altezza di siffatti nobili sentimenti, con la grande orchestra “Camerata del Titano” della Repubblica di San Marino, diretta dal maestro Augusto Ciavatta. Solisti, il maestro Luca Venturi al violino e il maestro Marco Scolastra al pianoforte.

L’utile derivante dall’evento sarà devoluto per le attività benefiche dell’Associazione
Gruppo di Volontariato Vincenziano A.I.C. di Todi, come da volontà delle Associazioni partecipanti.