Terni: ora la protezione civile ha un servizio di comunicazione

296

Terni: ora la protezione civile ha un servizio di comunicazione. Sindaco Latini: “Alert System strumento per meglio affrontare le emergenze”.

Le utenze telefoniche della nostra città sono state raggiunte da un messaggio che ha reso noto che è stato attivato Alert System, un servizio di comunicazione della protezione civile che l’Amministrazione comunale ha voluto per meglio affrontare le future emergenze”, ha dichiarato il sindaco Leonardo Latini.

“Nessun problema al momento dunque – ha aggiunto il sindaco – ma anzi la comunicazione  di una risorsa importante sul fronte della comunicazione di emergenza. Con Alert System le famiglie e le aziende ternane,  e tutti coloro che vorranno scaricare sul proprio telefonino l’apposita app, saranno prontamente avvisate in caso di ermegenze quali il maltempo, la chiusura delle scuole, modifiche sostanziali alla viabilità cittadina, incendi, problemi di rischio industriale, tutto quello che insomma riguarda laprotezione civile del Comune di Terni. Questo servizio è stato voluto in maniera specifica dall’ufficio di protezione civile dell’Ente per meglio affrontare future situazioni di emergenza anche dal punto di vista comunicativo”.

Per il sindaco

“Una buona comunicazione ai cittadini è elemento fondamentale per fare prevenzione, per evitare o contenere possibili danni, per mettere in campo tutte quelle misure previste nei piani di emergenza. Spero con tutto il cuore – ha infine auspicato – di utilizzare il meno possibile questo strumento ma è cosa opportuna e saggia averlo a disposizione in quanto è nostro dovere prepararci per gestire al meglio qualunque situazione”.