Degustazioni, spettacoli, la solenne Festa della Promessa: questo e molto altro nella città umbra dell’amore
La città di Terni si veste a festa per celebrare il suo patrono: tanti gli appuntamenti previsti che coniugano sacro e profano. E’ iniziato ieri e terminerà il 16 la manifestazione Cioccolentino con il claim ‘Battiti d’amore’ che racchiude un doppio significato con un focus sulla prevenzione delle malattie cardiache. Dedicato agli amanti del cibo degli Déi a Cioccolentino sono presenti oltre 40 stand con degustazioni, cooking show e laboratori. Non mancherà poi uno spazio dedicato all’amore scoprendo come scatta “la scintilla” già al primo appuntamento.
Oggi, domani 15 e domenica 16 torna la kermesse ‘Il circo dell’amore’ per le vie del centro con trampolieri, danzatrici volanti, musicisti e attori che coinvolgeranno tutti i presenti.
Domenica torna ‘Il treno di San Valentino’ con turisti che da Roma Tiburtina viaggeranno verso la città dell’amore scoprendone i sapori e le tradizioni a bordo di un treno speciale; il ritorno da Terni a Roma Tiburtina è previsto per le 19.16.
Oggi sarà celebrata nella basilica di San Valentino alle ore 11 la messa solenne presieduta da mons. Francesco Antonio Soddu mentre domenica 16 torna la Festa della Promessa: alle 16.00, sempre nella basilica di San Valentino 50 coppie di futuri sposi si scambieranno la solenne promessa d’amore.
Qui tutti gli eventi previsti.
Martina Braganti