Smart #1 in anteprima assoluta in Umbria nelle concessionarie Rossi

354

Il nuovo crossover full electric del brand tedesco in mostra nelle sedi di Perugia e Terni – “Smart cambia tutto con questo modello assolutamente innovativo, con 440 km di autonomia”

 

La nuova e innovativa Smart #1, il primo crossover full electric realizzato dal brand tedesco, arriverà sul mercato italiano soltanto a marzo del prossimo anno, ma nel frattempo ad alcune concessionarie è stato permesso di ospitarne brevemente un solo modello, per alcuni giorni, così da mostrarlo in anteprima assoluta ai propri clienti. Tra queste è stata selezionata anche la concessionaria umbra Rossi Mercedes-Benz che ha così potuto mettere in mostra il primo modello di Smart #1, negli showroom di Perugia e Terni. Un’autovettura assolutamente innovativa rispetto al classico prodotto Smart a cui tutti sono abituati, come spiega anche il marketing manager di Rossi Mercedes-Benz, Lorenzo Carlini:

“In genere si dice che squadra che vince non si cambia – ha commentato scherzosamente Carlini –. Smart, invece, ha voluto rinnovarsi completamente, cambiando un po’ tutto, dal modello distributivo al concetto di vettura. Partiamo dal prodotto: Smart #1 è, innanzitutto, full electric non solo nella trazione, ma anche per essere concepita su una piattaforma progettata esclusivamente per l’elettrico. Ciò significa avere una vettura molto più efficiente nei consumi energetici, molto più elastica, mobile, maneggevole e al contempo molto più sicura”.

“Chi ha potuto provarla – fa sapere il manager della Rossi – ci ha dato feedback molto positivi per la sensazione e lo stile di guida, ma anche per le sue dimensioni, con 4,27 metri di lunghezza, e le sue linee esterne così innovative e ben distinguibili nelle nostre strade. Smart, insomma, conferma il suo carattere anticonformista, creando un prodotto del futuro, catapultato però ai giorni nostri”.

L’altra grande novità riguarda poi il modello distributivo.

“Smart – ha spiegato Carlini – ha semplificato molto i processi di vendita. Oggi, tra l’ordine e la consegna del veicolo trascorrono circa tre giorni. Un acquisto, quindi, quasi istantaneo, inusuale nel campo dell’automotive. Anche in questo caso Smart si conferma un brand innovatore”.

Tre i modelli che verranno commercializzati, la Pro+, la Premium e la più potente Brabus con quattro ruote motrici.

“Smart #1 – ha sottolineato a questo punto Carlini – ha un’autonomia effettiva di ben 440 chilometri, grazie alla sua struttura appositamente realizzata per l’elettrico. Un’autonomia perciò di tutto rispetto”.

La nuova Smart #1 è preordinabile già da adesso, in maniera non vincolante. Soltanto per i primi clienti sono a disposizione appena mille modelli della esclusiva versione Launch Edition dotata di equipaggiamenti interni ed esterni unici.