“Regione Umbria – 50 anni di futuro”

131
Regione Umbria: la situazione del personale precario
 

“Regione Umbria – 50 anni di futuro”. Alla Sala dei Notari di Perugia, l’iniziativa del gruppo regionale del Partito Democratico

Domani, mercoledì 7 ottobre 2020, il gruppo consiliare regionale del Partito Democratico organizza il convegno “Regione Umbria – 50 anni di futuro”. L’appuntamento è alle ore 17 alla Sala dei Notari di Perugia. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del gruppo Pd di Palazzo Cesaroni.

“Tema dell’incontro – spiegano gli organizzatori – sarà la ricostruzione storica dei primi 50 anni della Regione Umbria dal 1970 ad oggi, cui seguirà una riflessione su quale potrà essere la funzione dell’Ente per i futuri 50 anni. In apertura sono previsti i saluti istituzionali di un rappresentante del Comune di Perugia, di Luciano Costantini in qualità di presidente dell’Associazione ex consiglieri regionali dell’Umbria, e di Simona Meloni, vicepresidente dell’Assemblea Legislativa. Introdurrà il convegno il capogruppo regionale del Pd, Tommaso Bori. A seguire interverranno Mario Tosti, professore ordinario di Storia Moderna dell’Università degli Studi di Perugia; Lucio Caporizzi, già direttore alla Programmazione della Regione Umbria; Paolo Montesperelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Roma La Sapienza; Claudio Carnieri, già presidente della Regione Umbria e dell’Agenzia Umbria Ricerche. Concluderà Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione”.