Protezione Civile, sempre garantita l’assistenza post sisma

1010
Protezione Civile, sempre garantita l'assistenza post sisma

Protezione Civile, sempre garantita l’assistenza post sisma. “Nessuno – fanno sapere dal Centro regionale – lascerà gli alberghi senza una dovuta sistemazione”.

   

In Umbria nessun terremotato dovrà abbandonare l’alloggio in albergo in assenza della concessione di una “casetta” o di una soluzione abitativa d’emergenza o dell’utilizzo del contributo per l’autonoma sistemazione. E comunque

“a tutti è e continuerà ad essere garantito il diritto all’assistenza”.

Lo sottolinea la Protezione civile regionale. Per

“garantire la continuità di assistenza, dunque, non usciranno dagli alberghi i cittadini che hanno diritto alla Sae fino alla consegna”

ha sottolineato la Protezione Civile.

“Per gli altri – ha aggiunto – la permanenza in albergo è possibile fino al 31 gennaio 2018. Nel caso in cui, però, i lavori di riparazione dell’edificio danneggiato con danno lieve risultano iniziati entro il 31 dicembre 2017 è prevista un’ulteriore proroga e quindi la permanenza in albergo fino al 31 marzo. Tutti gli altri che dovranno a quella data lasciare l’albergo non verranno abbandonati, ma potranno beneficiare del Contributo autonoma sistemazione fino all’agibilità della propria casa”.

Fonte: Ansa.it