Profumo ai fiori di Castelluccio presto in vendita

847

Profumo ai fiori di Castelluccio presto in vendita. E’ stato prodotto da un’azienda di giovanissi a seguito del terremoto

   

Sono prodotti con le fragranze dei fiori di Castelluccio di Norcia e verranno commercializzati su Internet un profumo per l’ambiente e un bagnoschiuma realizzata da una piccola azienda, la Norsiglia srl, di quattro giovanissimi di Norcia, Francesca, Alessandro, Carlo Alberto e Gianmarco.

Insieme hanno avviato la prima attività giovanile dopo il terremoto di un anno fa e vengono quindi considerati uno dei simboli della rinascita della città e della Valnerina.

Il profumo e il bagnoschiuma, il “Perduta Nursia”, sono realizzati con i fiori di Castelluccio presso un laboratorio di Spoleto.

L’iniziativa è stata presentata a palazzo Cesaroni, sede dell’Assemblea legislativa, dai giovani e dalla presidente, Donatella Porzi.

“Siete – ha sottolineato quest’ultima – la bella espressione del nostro territorio che testimonia capacità di resistere e resilienza. Ed è su queste capacità e competenze che vogliamo far leva e garantire il nostro supporto perché questa iniziativa possa avere la fortuna che merita”.

(Fonte: Ansa.it)