Perugia: vendita di beni immobiliari di proprietà comunale

1011
   

Si terrà il prossimo 14 ottobre, a partire dalle ore 10,00 in Comune l’asta pubblica per la vendita di 16 beni immobili di proprietà del Comune, che sono ubicati nel territorio comunale.

Si tratta per la maggior parte di fabbricati, alcuni adibiti a civile abitazione, ma anche di terreni, per un valore complessivo che supera i 9 milioni di euro.

“Non è la prima volta che alcuni di questi beni vanno all’asta –precisa l’Assessore al Bilancio del Comune Cristina Bertinelli- e per questo abbiamo deciso un ribasso del 10% sul prezzo. Speriamo che la nuova vendita sia nell’interesse di cittadini e imprenditori che vogliano investire nel settore immobiliare, anche perché con i proventi che otterremo potranno essere finanziate ristrutturazioni importanti per la città, dalle strade ai parchi, dalle scuole agli impianti sportivi”.

L’asta pubblica sarà ad unico e definitivo incanto e con il metodo delle offerte segrete, sulla base dei prezzi di partenza indicati dal Comune.  La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 13 ottobre 2015.

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici dell’U.O. Acquisti e Patrimonio Strada Santa Lucia,2 Perugia – tel. 0755774430/4427, che sono a disposizione anche per organizzare eventuali visite agli immobili.

Il bando è integralmente pubblicato sul sito del Comune www.comune.perugia.it, così come la documentazione e una galleria fotografica degli immobili in vendita.