L’uomo, qualche ora prima, era stato denunciato per ricettazione
La scorsa notte, il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore e finalizzati a prevenire i furti e i reati predatori in vista del ponte di Ferragosto, è intervenuto presso un’abitazione del Capoluogo dove ha denunciato un 40enne, cittadino straniero, gravato da precedenti di polizia, per il reato di tentato furto.
È stato il padrone di casa che, avendo sentito dei rumori provenire dal giardino, si è affacciato alla finestra notando un uomo mentre tentava di arrampicarsi su una grondaia; a quel punto, ha immediatamente chiamato il Numero Unico di Emergenza e richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno intercettato l’uomo, ancora presente all’interno della proprietà, che è stato sottoposto a perquisizione con esito negativo.
In seguito il 40enne, sprovvisto di documenti di identità, è stato accompagnato in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto.