Orvieto, ‘Città del tango’: ospiti i fratelli Macana

244

Orvieto, ‘Città del tango’: ospiti i fratelli Macana. L’appuntamento con il terzo appuntamento della manifestazione è sabato 29 e domenica 30 settembre

I fratelli Macana, Enrique e Guillermo De Fazio, famosi in tutto il mondo, saranno i protagonisti assoluti, da sabato 29 a domenica 30 settembre, del terzo appuntamento della “Città del tango” ad Orvieto. Enrique e Guillermo De Fazio, in arte Los Hermanos Macana, vantano prestigiose collaborazioni e partecipazioni, tra queste, con Le cirque du soleil e Robert Duvall e Francis Ford Coppola li hanno scelti come icona “tanguera” nel film “Assassination Tango”.

E ora sbarcheranno nella città della rupe, dove si esibiranno per una minitango marathon e saranno i maestri di un incontro studio nella suggestiva location di Palazzo del capitano del popolo.

“È un importante appuntamento per Orvieto – annuncia il direttore artistico Paolo Selmi – che arriva dopo il successo dei primi due appuntamenti dell’anno: ‘Carnival tango’ e ‘Orvieto tango festival’ che hanno registrato più di 1.400 presenze in città. E per questo week end si prevedono 300 ‘ospiti’ per la soddisfazione degli operatori turistici del territorio”.

Ad animare le serate della due giorni, targata “Officine creative orvietane” e patrocinata da Regione Umbria e Comune di Orvieto, saranno i musicalizadores Supersabino e Debora Giusti.