I Carabinieri della Compagnia di Gubbio hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 20enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’importante risultato operativo è maturato nel corso di un’operazione straordinaria di controllo del territorio, condotta nei giorni scorsi a Gualdo Tadino, laddove i militari della locale Stazione, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, hanno fermato il giovane, italiano, residente nel Lazio, mentre era alla guida della propria autovettura.
Il suo atteggiamento visibilmente nervoso ha spinto i militari ad approfondire il controllo, procedendo con una perquisizione del veicolo. L’intuizione si è rivelata fondata, infatti, nascosti nell’auto, sono stati rinvenuti 70 panetti di hashish, pari a 7 kg complessivi, confezionati in involucri di cellophane.
Secondo gli inquirenti, la sostanza avrebbe potuto fruttare fino a 70.000 euro sul mercato della vendita al dettaglio.
Il ventenne, in forza di così rilevanti e gravi elementi probatori, è stato dichiarato in stato di arresto per l’ipotesi delittuosa anzidetta e successivamente associato alla Casa Circondariale di Perugia, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Perugia.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di rafforzamento dei controlli predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio, volto al contrasto dei fenomeni di microcriminalità, spaccio di droga e guida in stato di alterazione.