Neonato trovato morto a Terni, scattano le indagini

908
Riprese le operazioni all'ospedale di Terni

Neonato trovato morto a Terni, scattano le indagini. Era in busta di plastica vicino siepe che costeggia parcheggio dell’Ospedale

   

Il corpo di un neonato morto è stato trovato nella serata del 2 agosto in un sacchetto di plastica vicino a un supermercato di Terni. Sul posto la polizia. Il sacchetto di plastica è stato trovato nei pressi di una siepe che costeggia il parcheggio del negozio. Si tratta del piccolo corpo di un maschio. La polizia scientifica e il personale medico stanno accertando quando sia stato partorito, forse poche ore prima del ritorvsmento, e abbandonato. A dare l’allarme è stata una cliente del supermercato che ha visto un piccolo piede all’interno della busta.

Ad abbandonarlo potrebbe anche non essere stata la madre

Indagini a tutto campo, da parte della polizia a Terni, per risalire a chi ha abbandonato, nel tardo pomeriggio di ieri nell’aiuola di un parcheggio di un supermercato di Borgo Rivo, a poca distanza dal raccordo Terni-Orte, un neonato poi trovato morto. Al vaglio degli agenti della squadra mobile le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area, oltre alle testimonianze dei dipendenti e di alcuni clienti del supermercato, a partire dalla signora che ha scoperto la busta della spesa in cui, nudo, era stato posto il neonato. Il corpicino, trasportato all’istituto di Medicina legale dell’ospedale Santa Maria, sarà sottoposto all’autopsia, anche per capire se fosse già morto al momento del parto o no. L’ipotesi degli investigatori, anche da alcuni elementi raccolti sul posto, è che il piccolo sia stato abbandonato a poche ore di distanza dalla nascita. A lasciarlo nel parcheggio – è sempre una prima ipotesi – potrebbe anche non essere stata la madre.