Monteleone di Spoleto: “Risonanze, itinerario d’arte e architettura”

93

Monteleone di Spoleto: “Risonanze, itinerario d’arte e architettura”. Dal 19 al 26 agosto percorsi alla scoperta del territorio

L’’Estate ok’ di Monteleone si colora di un nuovo appuntamento: “Risonanze, itinerario d’arte e architettura”, in programma dal 19 al 26 agosto.

Si tratta di un itinerario tra pietra bianca e sapienza delle costruzioni medievali e rinascimentali fino alla sintesi monumentale che accoglie il museo della Biga, spazio artistico di una pinacoteca di arte pittorica contemporanea.

Il programma inizia lunedì 19 agosto presso la Torre dell’Orologio con il percorso guidato per il borgo con l’architetto Gina de Grandis e fine del percorso al Museo della Biga, dove alle 19 si terrà l’inaugurazione del Maestro Silvio Craia con la presentazione del professor Luca Filipponi e l’intervento della direttrice del museo, l’archeologa Carla Termini.

Il percorso si ripete lunedì 26 agosto.

Per tutto il periodo, dal 19 al 26 agosto sarà possibile visitare la mostra del maestro Silvio Craia – considerato uno degli artisti più significativi della ricerca astratta delle Marche – al Museo della Biga dalle 16,00 alle 20,00.