Milano premia l’alto artigianato del Maestro Temperoni

493

Milano premia l’alto artigianato del Maestro Temperoni. Storico torniante, in sodalizio da 20 anni con la manifattura umbertidese, Ceramiche Rometti

   

Il territorio umbertidese è nuovamente protagonista nel mondo dell’alto artigianato.

Quasi a consacrare l’adesione di Umbertide all’iniziativa della “Strada della Ceramica” arriva dalla prestigiosa Milano, il premio MAM – Maestro d’Arte e Mestiere.

Il premio è promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, uno speciale riconoscimento dedicato ai Maestri d’Arte che fanno conoscere l’eccellenza italiana nel mondo.

Uno dei posti d’onore in questa premiazione è stato riservato al maestro Bernardo Temperoni, storico torniante, in sodalizio da 20 anni con la manifattura umbertidese, Ceramiche Rometti.

Ad assegnare il premio una giuria prestigiosa formata da 15 autorevoli nomi del mondo della cultura, dell’arte, dell’imprenditoria, della comunicazione.

Bernardo Temperoni è un maestro artigiano con oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione della ceramica.

L’abilità e la competenza maturate in una vita di lavoro lo hanno reso uno dei maestri tornianti più esperti d’Italia. Oggi con la complicità del visionario direttore artistico della Rometti Jean-Christophe Clair, danno vita a creazioni apprezzate anche all’estero.

Questo, un premio che, in un momento di grande incertezza come quello attuale, infonde speranza e riconosce il duro lavoro degli artigiani ceramisti del nostro territorio.