Midnightsummerdream: gala di una notte di mezza estate

511

Un evento unico quello in programma per Lunedì 6 luglio al Parco della Canapina, nel centro storico di Perugia, fatto di immagini, luci e suoni. Realizzato dall’Associazione Radici di Pietra, con il patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione di UmbriaEnsemble, l’appuntamento intende essere il momento ufficiale di riconsegna alla città del Parco della Canapina e della splendida Chiesa di San Benedetto Vecchio, esempio di struttura romanico-gotica a ridosso delle mura etrusche.

A partire dalle ore 20 si terrà la cena di Gala, quindi, dalle ore 21,15 con ingresso libero sarà possibile assistere alla magistrale esibizione dell’UmbriaEnsemble in versione Trio (Luca Ranieri, viola; M. Cecilia Berioli, violoncello; Lucrezia Proietti, pianoforte), con Musiche di Rota, Piovani, Morricone.

La svettante, purissima facciata della Chiesa di San Benedetto Vecchio e il Parco con la sua rinnovata vitalità, diventeranno inusuale e raffinatissimo scenario di uno spettacolo senza tempo e senza precedenti.

Per il Comune saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco Andrea Romizi e l’Assessore alla Cultura, Turismo e Università Maria Teresa Severini.