Mercedes Trophy: 144 atleti a Perugia

955
Mercedes Trophy: 144 atleti a Perugia

Mercedes Trophy: 144 atleti a Perugia. Al Golf Club di Santa Sabina a Perugia, una giornata di sport e motori con il test drive.

   

Sette gli atleti umbri che accedono alla finale nazionale italiana del Mercedes Trophy 2018, il circuito golfistico amatoriale internazionale promosso dalla casa automobilistica tedesca. Si è svolta domenica 3 settembre al Golf club Perugia di Santa Sabina la terza tappa di anteprima della manifestazione sportiva che vede ogni anno la partecipazione di decine di migliaia di atleti. Oltre 140 i golfisti che hanno preso parte alla gara organizzata in collaborazione con la concessionaria Rossi Mercedes-Benz, disputata con formula 18 buche Stableford hcp. Tra questi, a guadagnarsi il biglietto per la finale, sono stati Fabrizio Brozzi, Nicola Mininni, Daniele Di Carmine, Stefano Monicchi, Renzo Felceti, Massimo Anticoli e Gastone Bazzurri.

“Lo sport del golf e il marchio Rossi Mercedes-Benz – ha sottolineato Lorenzo Carlini, marketing manager della concessionaria – sono ormai un binomio inscindibile. Ci accomunano, infatti, numerosi valori quali l’idea della sana competizione e il piacere di vivere all’aria aperta. Il brand Mercedes-Benz è sinonimo di sportività e design, elementi che si legano benissimo al mondo del golf. È un onore per noi aver potuto organizzare una gara di questa rilevanza che dà lustro all’intera regione”.

“È stato un successo dal punto di vista sportivo – ha commentato Mininni –: non ha piovuto, il campo era più che adeguato e lo sponsor Mercedes, di primo ordine, ha organizzato come al solito un evento impeccabile con un’ospitalità incredibile. La tappa di Perugia sta divenendo storica e la partecipazione è sempre molto sentita tant’è che spesso ci sono anche persone in lista d’attesa. Il livello è sempre molto alto e ci prendono parte i migliori giocatori, non solo del circolo di Perugia ma anche da fuori. La gara è stata, infatti, molto combattuta”.

Altri premiati sono stati nella prima categoria il secondo e terzo netto Marco Di Carlo e Filippo Cenci, nella seconda categoria il secondo e terzo netto Ludovica Tinelli e Massimiliano Albi e nella terza categoria il secondo e terzo netto Alessandro Betti. Giuseppe Barberi si è, inoltre, classificato primo seniores e Claudia Protani prima ladies. A distinguersi, poi, tra coloro che più si sono avvicinati alla buca con il primo colpo, Mauro Bartolini, nearest to the pin buca 7, e Giovanni Cristofani, nearest to the pin buca 12. Nella speciale gara Driving contest ad affermarsi sono stati David Giovanoni, Ludovica Tinelli e Mario Rossi. Il legame tra Rossi Mercedes-Benz e il golf, confermato dai numerosi eventi già organizzati negli anni non solo in Umbria e da quelli ancora in programma, si è sviluppato nella giornata di domenica anche con l’ormai tradizionale possibilità di effettuare test drive con le auto della stella a tre punte.

“Ci piace dare la possibilità a tutti – ha spiegato Carlini – di provare su strada le nostre vetture, di conoscerne le caratteristiche e valutarne in pieno il design e la sportività. In questa occasione, per esempio, abbiamo portato l’intera gamma, dalle compatte ai Suv, con protagonista d’eccezione la nuovissima Classe E 4Matic All-Terrain. Insomma, crediamo veramente in questo legame golf-Mercedes e su di esso continueremo a investire”.