Marsciano, Lega, Fdi, Civitas, Noi Moderati: “Inaccettabili gli incarichi al marito di un assessore”

200
 

“Siamo stupiti che questa situazione sia stata tollerata dal sindaco Moretti e dai membri della maggioranza, sempre pronti a dare lezioni di etica e moralità a destra e a manca”

   

“Il 17 settembre è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. 886 che vede l’affidamento di un incarico di manutenzione e riparazione di infissi in legno e piccoli lavori di falegnameria su edifici di proprietà comunale per un totale di  2.074 euro.

– spiegano in una nota i coordinatori comunali di Marsciano di Fratelli d’Italia, Lega, Civitas e Noi Moderati – 

Lo scorso anno, in data 30 settembre, con atto numero 871, si dava lo stesso incarico per un importo pari a 4.500 euro. Nulla di male, fin qui, se non fosse che il beneficiario di questi affidamenti diretti è la ditta del marito di un assessore della giunta in carica. Crediamo che non costituisca adeguata giustificazione il fatto che non si tratti di un congiunto dell’assessore titolare della delega sull’ufficio in questione, quanto di una evidente inopportunità che a beneficiare di incarichi affidati direttamente dal Comune sia una persona immediatamente riconducibile all’amministrazione comunale. Siamo stupiti che questa situazione sia stata tollerata dal sindaco Moretti e dai membri della maggioranza, sempre pronti a dare lezioni di etica e moralità a destra e a manca. Crediamo, inoltre, che sia meglio evitare questi palesi conflitti di interesse, dal momento che siamo sicuri che vi siano altri validissimi soggetti cui affidare questo genere di incarichi, così da evitare anche queste palesi cadute di stile e fugare qualsiasi dubbio sul comportamento di chi gestisce i soldi pubblici”