Marsciano, Deruta e Collazzone diventano “Comuni amici della famiglia”

259

Sabato 20 gennaio alle ore 16.00 presso la sala Capitini del Municipio, a Marsciano, la cerimonia di conferimento del marchio e l’apertura dell’ufficio delle politiche familiari

   

Marsciano, Deruta e Collazzone hanno completato l’iter per l’ottenimento del marchio di “Comune amico della famiglia”, dopo che nel 2019 hanno iniziato il percorso di adesione al Network Family in Italia, una rete che dal 2017 raggruppa tutte le amministrazioni comunali e le organizzazioni che intendono promuovere nei propri territori politiche di sostegno al benessere delle famiglie residenti e ospiti.

La cerimonia di conferimento del marchio è in programma a Marsciano, presso la sala Aldo Capitini del Municipio, sabato 20 gennaio 2024 alle ore 16.00.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Francesca Mele, Michele Toniaccini e Anna Iachettini, rispettivamente sindaci di Marsciano, Deruta e Collazzone, cui seguirà il saluto di Mauro Ledda, coordinatore nazionale del Network Family in Italia. Ad intervenire saranno: la vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Paola Fioroni, gli assessori alle politiche sociali dei Comuni di Marsciano, Deruta e Collazzone, rispettivamente Manuela Taglia, Cristina Canuti e Augusto Morlupi, la responsabile dell’area sociale del Comune di Marsciano, Alessia Screpanti, il coordinatore regionale dell’associazione Famiglie Numerose, Vincenzo Aquino.

All’evento prenderanno parte anche Edi Cicchi, Alessia Marta e Agostino Cetorelli rispettivamente assessori alle politiche sociali dei Comuni di Perugia, Todi e Foligno che hanno già ottenuto il marchio di Comune amico della famiglia.

Nel corso del pomeriggio saranno presentate anche le attività e i progetti a sostegno della famiglia promossi in modo coordinato dai Comuni di Marsciano, Deruta e Collazzone attraverso il nuovo ufficio di politiche familiari.