L’Ospedale di Umbertide si rinnova: avvio dei lavori per l’adeguamento degli impianti

916
Ospedale Umbertide: a breve la riapertura del blocco operatorio. L'esecuzione degli interventi programmati per inizio gennaio avverrà a Città di Castello
   

Lo scorso 5 giugno scorso hanno preso il via i lavori di ammodernamento dell’Ospedale di Umbertide che dovrebbero concludersi entro la fine dell’estate.

“Gli interventi di ristrutturazione mirano a garantire maggior comfort e sicurezza sia per i pazienti che per gli operatori e – sottolinea il Direttore Generale della USL Umbria 1 Andrea Casciari – testimoniano l’attenzione costante che la direzione aziendale rivolge a questo territorio. L’ospedale di Umbertide già l’anno passato infatti, è stato oggetto di importanti interventi strutturali della Radiologia, con una nuova sala di attesa e un front-office dedicato, con l’acquisto di apparecchiatura polifunzionale digitale e la sostituzione di vecchi apparecchi con una TC 16 slice e un nuovo Ortopantomografo digitale”.

Gli attuali lavori comportano un investimento complessivo di circa 600.000 euro e si concentreranno soprattutto nel reparto di Radiologia, per il quale è prevista una redistribuzione degli spazi interni e l’adeguamento degli impianti di condizionamento e degli impianti elettrici, per una spesa di circa 500.000 euro. Ulteriori lavori di adeguamento antincendio prevedono la realizzazione di una scala di sicurezza esterna ad uso del reparto di medicina e del poliambulatorio, per la quale è previsto un investimento di 100.000 euro.