L’Istituto Italiano di Design tra le migliori dieci Università italiane per lo sviluppo sostenibile

697

L’Istituto Italiano di Design tra le migliori dieci Università italiane per lo sviluppo sostenibile. Le congratulazioni del Comune di Perugia per l’importante traguardo internazionale raggiunto

   

L’amministrazione comunale si congratula con l’Istituto Italiano di Design per il prestigioso riconoscimento avuto dal ‘The Impact Ranking‘, prestigiosa classifica globale che tiene conto dell’impatto delle università su tessuto sociale e sviluppo sostenibile e che, ogni anno, classifica oltre 2.150 istituzioni in tutto il mondo in 93 paesi, analizzando un milione di dati.

L’IID si è collocato tra le migliori 10 università italiane per lo sviluppo sostenibile (unico istituto di Moda e Design privato italiano assieme ad altre università solo pubbliche), a cui è stata riconosciuta una posizione preminente per lo Sviluppo sostenibile, a pari merito con l’Università di Brescia e l’Università della Calabria.

L’amministrazione ha appreso con orgoglio che tale riconoscimento è stato possibile anche grazie alla collaborazione con le istituzioni, per aver contribuito alla riqualificazione urbana ed allo sviluppo sostenibile della città. Progetti come: Binario5, Officine Fratti, Biblioteche Comunali e Nuovo Mercato Coperto, sono solo alcuni esempi di cooperazione per lo sviluppo della cultura urbana, proiettando Perugia ad essere sempre più smart city.