Vivere Marsciano Live: l’esperienza continua

559

Vivere Marsciano Live: l’esperienza continua. Nata per fare intrattenimento e informazione durante il periodo di lockdown, con tutti costretti a restare a casa, la web TV promossa dal Comune di Marsciano continuerà a proporre contenuti anche nelle prossime settimane

“Ad un mese esatto dalla puntata zero, andata in diretta online il 9 aprile – spiega il vicesindaco Andrea Pilati – il bilancio che possiamo trarre dall’esperienza della web TV Vivere Marsciano Live è certamente positivo. Un contenitore al quale il Comune ha voluto dare vita per informare e intrattenere i cittadini in un momento in cui dovere di tutti era quello di restare a casa per contenere i rischi di contagio da coronavirus. E l’apprezzamento del pubblico è stato, fin da subito, molto alto anche grazie alla possibilità di intervenire in diretta e interagire con i temi trattati nelle varie puntateattraverso commenti e domande da fare agli ospiti presenti”.

   

Vivere Marsciano Live ha, nel mese appena trascorso, dato vita ad un palinsesto per una platea il più ampia possibile, con contenuti che sono andati dalle storie raccontate ai più piccoli, con la rubrica delle Favole della Buonanotte, agli approfondimenti su temi legati all’emergenza come nella puntata in cui è stato ospitato l’infettivologo Carlo Tascini, una delle più seguite dal pubblico con oltre 350 persone collegate in diretta e 14mila visualizzazioni raggiunte ad oggi.

E poi musica, letteratura, arte, temi sociali e l’occasione per incontrare alcuni marscianesi che grazie alla loro bravura e al loro impegno si stanno facendo strada nelle rispettive professioni a livello nazionale e internazionale. Tanti contenuti che naturalmente restano disponibili online, sulla pagina facebook Vivere Marsciano, per chiunque è interessato ai temi trattati.

“Nelle prossime settimane – annuncia Andrea Pilati – l’esperienza di Vivere Marsciano Live continuerà, con un palinsesto che stiamo in questi giorni ultimandoe che sarà presto comunicato, e nel quale continueremo sicuramente a trovare le rubricheSocialmente insieme, in onda il sabato mattina, e le Favole della Buonanotte la domenica sera. Ma intanto voglio esprimere il ringraziamento di tutta l’amministrazione alle associazioni e alle persone che hanno lavorato per rendere possibile la realizzazione di questa web TV.  Grazie alle associazioni Teatro del Vino, Sequenze Frequenze, Circolo Sandro Pertini, Libertas Margot, Teatro Laboratorio Isola di Confine, Breakfast club Teatro e Micro Teatro Terra Marique. Un grazie particolare a Sabrina Bazzanti e Michele Capoccia che oltre a rendere frizzanti e divertenti le interviste realizzate, hanno dato un contributo essenziale nella costruzione del palinsesto. Grazie anche a chi ha collaborato dietro le quinte, a partire da Luisa Faloia che ha curato la parte grafica. E, non per ultimi, grazie a tutti gli ospiti intervenuti e tutte le persone che ci hanno seguito e, speriamo, continueranno a farlo”.