La sicurezza stradale tema di Incontri al Santa Giuliana

153

Ne parlerà il presidente dell’Aci di Perugia Ruggero Campi

   

Come prevenire gli incidenti stradali: se ne parla a Perugia, alla Scuola di lingue estere dell’esercito con il presidente dell’Aci Ruggero Campi, rappresentanti della polizia e studenti delle scuole superiori L’appuntamento è stato programmato per il 14 dicembre nell’ ambito di “Incontri e dialoghi a Santa Giuliana”.

Campi – ricordano gli organizzatori – è costantemente impegnato in campagne di informazione e lezioni di guida sicura e metterà a disposizione della platea una esperienza sul tema di oltre 30 anni.

Daranno il loro contributo anche i comandanti di polizia stradale e municipale, Francesco Ciprano e Nicoletta Capone.
“L’incontrosi propone di sensibilizzare i giovani su un corretto uso dei veicoli per la salvaguardia della propria vita e quella degli altri” sottolinea il comandante della Scuola, generale Pietro Romano. “Abbiamo già ricevuto – aggiunge – l’adesione di alcuni istituti scolastici e per favorire l’affluenza degli studenti abbiamo deciso che l’incontro avverrà di mattina con inizio alle ore 10.30”.
Il programma prevede la partecipazione della sociologa Maristella Mancino, vice presidente della associazione comitato vittime della strada della Puglia, nonché assistente sociale specialista dell’Azienda ospedaliera di Perugia da sempre impegnata nel tema della prevenzione, cura e riabilitazione delle persone vittime di incidenti stradali che riportano danni neurologici e fisici gravi e stati di disabilità permanenti.
Coordineranno lo evento i giornalisti Mario Mariano e Paola Costantini.
Anche in questa occasione sarà possibile partecipare ad una visita guidata del complesso monumentale Santa Giuliana, che ospita la Scuola di lingue estere.