Il vescovo Cancian dopo furto sacrilego: “Restituite la refurtiva”

1447
Il vescovo Cancian dopo furto sacrilego:

Il vescovo Cancian dopo furto sacrilego: “Restituite la refurtiva”. L’appello del capo della diocesi di Città di Castello dopo la sparizione delle corone della Madonna del Santuario di Belvedere

   

Domenico Cancian, vesovo della diocesi di Città di Castello, ha fatto un appello pubblico dopo il furto sacrilego avvenuto presso il Santuario di Belvedere. A sparire sono state due “coroncine” bagnate d’oro della statua della Madonna, posizionata vicino all’altare centrale.

“Ho appreso – dichiara Mons. Cancian – della scomparsa di questi particolari oggetti religiosi che ornavano da secoli la statua della Madonna. Erano un riferimento di grande significato per tutti noi e per i numerosi fedeli che ogni anno si recano qui per pregare e partecipare a diverse iniziative legate in particolare alla figura della Madonna. Un episodio che ci ha colpito a cui si può porre rimedio soltanto con la restituzione di quanto sottratto. Fate un bel gesto, restituitele ai Frati di Belvedere per poterle ricollocare lì dove stavano da secoli, in un luogo che appartiene a tutti”.