Premi e riconoscimenti a chi ha contribuito a sostenere l’attività dell’associazione – Oltre cento persone attese a Perugia, venerdì 12 dicembre alle 18.15 al Teatro della Sapienza. Ospite d’onore l’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli
Oltre cento persone sono attese alla 20esima edizione del GalAci, appuntamento che l’Automobile Club Perugia organizza ogni anno per fare un bilancio delle attività dell’associazione e consegnare premi e riconoscimenti a chi ha contribuito a sostenerne l’attività condividendone i valori, su tutti l’educazione e la sicurezza stradale. Un evento speciale quello che si terrà venerdì 12 dicembre alle 18.15 a Perugia, al Teatro della Sapienza, perché ricorrono i cento anni dalla fondazione dell’Aci Perugia: un traguardo importante che il Club festeggerà con tanti ospiti, uno su tutti Ivan Capelli, fra i piloti più apprezzati della Formula 1 degli anni Ottanta e Novanta e oggi telecronista di Sky, destinatario del prestigioso premio ‘Gli Automobili’.
Saranno inoltre premiati Maurizio Mori, Renzo Paciotti, Claudio Pannilunghi, podio del Campionato di Autoturismo organizzato da Automobile Club Perugia e dedicato alle auto storiche che tra altrettanti storici tracciati, prove di precisione, destrezza e media imposta, nel corso dell’anno hanno toccato varie città dell’Umbria, passando anche per Rieti (Terminillo) e Colle San Marco (Ascoli Piceno).
Ulteriori riconoscimenti a Cancellotti Spa, Domauto Srl, Unipoltech, Sulga Strl, L.G. Srl , Sara Assicurazioni Spa, che hanno sostenuto Automobile Club Perugia nella organizzazione della mostra “100 anni di storia 100 anni di strada’, retrospettiva di 100 anni di mobilità sostenibile” organizzata al Centro espositivo della Rocca Paolina (Cerp) di Perugia. Premi anche per i soggetti che si sono spesi sul territorio per realizzare iniziative di promozione della sicurezza stradale così come alle delegazioni che maggiormente hanno promosso iniziative per favorire l’associazionismo.
“Il 2025 è stato un anno importante – ha detto il presidente dell’Automobile Club Perugia, Ruggero Campi – tante sono state le iniziative che abbiamo organizzato per celebrare i primi cento anni dell’Aci Perugia. Siamo molto soddisfatti della risposta ricevuta dal territorio, c’è stata grande partecipazione di pubblico in tutte le iniziative intraprese. Un grazie particolare va infine al Panathlon di Perugia e al Vespa Club Perugia che hanno dimostrato una affettuosa vicinanza all’Ente in tutte le manifestazioni celebrative”.























