Giano dell’Umbria: bando per l’iscrizione al Gruppo comunale di protezione civile

408

Giano dell’Umbria: bando per l’iscrizione al Gruppo comunale di protezione civile. C’è tempo fino al 22 febbraio per presentare la domanda

   

Sul sito istituzionale del Comune di Giano dell’Umbria è stato pubblicato il bando per prendere parte al gruppo comunale di protezione civile. L’adesione comporterà un percorso formativo per acquisire tutte le conoscenze utili a diventare un volontario del Corpo ed essere a disposizione del gruppo comunale in caso di particolari necessità o situazioni di criticità. Per presentare le domande c’è tempo fino al 22 febbraio.

“L’epidemia tuttora in corso – spiega l’assessore delegato alla protezione civile, Valeria Santi – ha palesato in tutta la sua gravità la necessità di avere un gruppo comunale di protezione civile più ampio e strutturato di quello attualmente in servizio, in grado di fornire il migliore supporto possibile per ogni esigenza di tipo calamitoso o assistenziale”.

Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente o via mail l’ufficio urbanistica o l’assessore competente.

Tutta la documentazione e i requisiti sono disponibili al link: https://www.comune.giano-dellumbria.pg.it/articoli/costituzione-gruppo-comunale-volontari-di-protezione-civile.