Foligno: arriva il Treno Verde

1115
(Foto: lifegate.it)
   

L’economia del futuro? È senz’altro l’economia circolare che porta con sé nuove opportunità ambientali, economiche, sociali. A spiegarlo e raccontarlo sarà il Treno Verde 2017, il convoglio ambientalista di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, realizzato con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, con un’edizione tutta speciale dedicata a questo nuovo modello di sviluppo economico sostenibile e innovativo che sta prendendo sempre più piede in Italia ed è ora al centro del dibattito europeo.

Treno Verde farà tappa anche in Umbria, al binario nord della stazione di Foligno il 16, 17 e 18 marzo, per raccontare questo nuovo modo di fare economia, per promuovere la sostenibilità che parte dal basso, diffondere l’informazione scientifica e per dar voce ai tanti protagonisti (aziende, start-up, istituzioni, associazioni e territori), ribattezzati i cento Campioni dell’economia circolare che percorrono già questa strada.

Sarà presentata anche la I edizione regionale di Comuni Ricicloni, l’iniziativa che premia le amministrazioni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti realizzata grazie al supporto scientifico di Arpa Umbria.

La tappa umbra del Treno verde è organizzata con il patrocinio di Regione Umbria, Anci Umbria e Comune di Foligno, con il supporto scientifico di Arpa Umbria.