Ferdinandi: “Da domani sarò in dialogo ‘persona per persona’

376

DA SINDACA INCONTRERÒ REGOLARMENTE LE CITTADINE E I CITTADINI FUORI DAL PALAZZO 

   


“Per noi la politica non è mai stato un mezzo ma un fine, e il fine sono le persone. Per noi la politica è partecipazione. Per noi la politica è guardarsi negli occhi. Per noi la politica è tenersi per mano, condividere speranze e affrontare le difficoltà. Le persone contano, la loro vita conta. Vogliamo ascoltarle e dare loro una risposta: ‘Persona per persona’.

Per questo motivo durante i prossimi 9 giorni  abbiamo messo in programma 4 appuntamenti in 4 zone della nostra città (sabato 15 giugno dalle 18 in Piazza della Repubblica, lunedì 17 giugno dalle 18 in Piazza Silvio Guelpa a Ponte Felcino, martedì 18 giugno dalle 17 in piazza Valentino Martinelli a San Sisto, giovedì 20 giugno dalle 10.30 al Mercato di Ponte San Giovanni), in cui incontrerò ogni persona che desidera dialogare con me e rappresentarmi la sua storia e le sue idee”.

“A tu per tu con ogni cittadino, con ogni cittadina che avrà voglia sedersi accanto a me e stabilire una connessione paritaria: occhi negli occhi, ascolto per ascolto, parola per parola. Il mio modo di servire la nostra comunità è questo è così rimarrà anche in futuro”.

“Anche da Sindaca, il mio impegno proseguirà in questo senso. Voglio essere la sindaca di tutti e tutte, ma soprattutto una sindaca tra le persone, per le persone e con le persone”.

“Per questo motivo sento di annunciare già da adesso che periodicamente  dedicherò una giornata intera all’incontro delle cittadine e dei cittadini, nei luoghi della partecipazione. Sarò io ad andare da loro, nelle piazze, nei nostri centri di aggregazione, laddove c’è un’esigenza di ascolto e considerazione”.