FdI-Udc-Toti annunciano candidato sindaco Città di Castello

376
LÕintervento di Francesco Zaffini al Senato dopo lÕinformativa del ministro della Salute sul coronavirus, Roma 27 febbraio 2020. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

FdI-Udc-Toti annunciano candidato sindaco Città di Castello. E’ Lignani Marchesani, Salvini annuncerà nome della Lega

   

Andrea Lignani Marchesani sarà il candidato sindaco a Città di Castello per Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Cambiamo con Toti e Civica Castello. Lo ha annunciato il segretario regionale di Fratelli d’Italia Franco Zaffini.

Lunedì prossimo sarà invece a Città di Castello il segretario della Lega Matteo Salvini per annunciare il candidato sindaco del suo partito.

La coalizione che governa la Regione si presenterà quindi divisa al primo turno delle amministrative tifernati e lo stesso sembra possa succedere anche in altri centri umbri chiamati al voto.

Riguardo a Città di Castello, Zaffini ha spiegato, in una nota, che “esperienza, affidabilità, conoscenza del territorio e della macchina comunale come parametri indispensabili per contendere la quarta città dell’Umbria al potere logoro del centrosinistra hanno determinato la scelta di Andrea Lignani Marchesani come candidato sindaco del centrodestra a Città di Castello”.

“Il candidato – ha proseguito – ha assicurato che sarà garante delle linee programmatiche e delle indicazioni di tutte le forze politiche e civiche tese a formulare una sintesi delle varie ispirazioni culturali della coalizione con l’obiettivo di portare all’amministrazione della città una nuova classe dirigente espressione di una coalizione plurale. Facciamo appello agli amici ed alleati della Lega affinché contribuiscano in maniera assolutamente protagonista allo sforzo comune delle forze alternative a quelle responsabili della decadenza economica e sociale di Città di Castello, solo vent’anni fa era una capitale economica e sociale dell’Umbria”.