Esselunga Perugia, Lega: “Consumo di suolo e mancata partecipazione”

260
   

Esselunga Perugia: “il sindaco Ferdinandi disattende le promesse fatte in campagna elettorale”

“Consumo di suolo e mancata partecipazione dei cittadini e delle associazioni del territorio: il sindaco Ferdinandi disattende le promesse fatte in campagna elettorale”. Così il commissario della Lega Perugia Lorenzo Mattioni interviene sulla questione della realizzazione del nuovo Esseleunga.
“La Giunta Ferdinandi ha portato in Consiglio Comunale la variante per la realizzazione di una grande struttura di vendita in Via Settevalli – prosegue Mattioni – L’atto è passato con il voto compatto della maggioranza di sinistra. E’ il plastico dell’assoluta distanza tra quanto annunciato in campagna elettorale dal campo larghissimo e quanto si va a realizzare nella pratica di governo della città di Perugia.

Da ‘ambientalisti’ raccontavano di non voler consumare ulteriore suolo, invece hanno autorizzato una delle più grandi strutture commerciali della città. Sempre in campagna elettorale raccontavano che avrebbero reso partecipi i perugini di ogni scelta e invece si procederà con la variante non solo in assenza di pubbliche assemblee cittadine, ma anche senza la dovuta concertazione con le associazioni di categoria, come ad esempio Confommercio. La domanda che ci poniamo è, questo insediamento è davvero utile a Perugia? Si parla di “monetizzazione di parcheggi”, di vicinanza della fermata del BRT: potranno i perugini essere certi di avere un traffico abbastanza fluido in Via Settevalli? Quali e quanti sono gli interventi di riqualificazione su Via Settevalli e zone limitrofe chiesti all’investitore privato degni di pubblico interesse? Attendiamo risposte”.