Esordio indimenticabile per il primo concerto di Natale dell’Associazione Giacomo Sintini

887
   

L’atmosfera unica del Natale ha avvolto la Chiesa di San Pio da Pietralcina dove si è tenuto ieri sera il concerto di Natale organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini insieme al coro Laetentur Coeli e all’Unità Pastorale di Pila e Castel del Piano.

“Questo concerto è una nuova esperienza che arricchisce il panorama delle iniziative che ogni anno sappiamo realizzare grazie alla partecipazione di tanti amici che non mancano di supportarci in ogni occasione”. Queste le parole di Giacomo Sintini, al termine dell’evento di beneficenza che, ha ricordato Jack: “Ha un fine davvero speciale, aiutare un nuovo progetto che sta nascendo sul territorio che si occuperà dell’assistenza e della riabilitazione in favore delle persone con disabilità, una condizione a volte determinata anche dal cancro”. “Il ricavato della serata – ha concluso il campione di volley – ci consentirà di aiutare nell’acquisto dei materiali e degli ausili necessari alle attività che verranno realizzate dal progetto  “Casa della Misericordia – La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo”.

Il concerto, diretto dal Maestro Fausto Biancalana, è stato intenso e coinvolgente, un excursus di brani tradizionali e due brani eseguiti solo con l’organo da Andrea Coli per un totale di diciassette esibizioni.