Educazione alla legalità: dimostrazione della Guardia di Finanza a Perugia

378

Esercitazione dimostrativa organizzata dal “Centro Allevamento e Addestramento Cani” di Castiglione del Lago, della Guardia di Finanza con l’unità cinofila del Corpo di Perugia

   

Oggi, presso Piazza del Bacio, si è svolta un’importante esercitazione dimostrativa organizzata dal “Centro Allevamento e Addestramento Cani” di Castiglione del Lago, della Guardia di Finanza, in collaborazione con l’unità cinofila del Corpo di Perugia. Questo evento ha visto la partecipazione di due classi di studenti delle scuole primarie di Perugia ed è stato un momento di grande significato che ha unito formazione e sensibilizzazione alla legalità.

“Ritengo fondamentale che i luoghi più sensibili della nostra città, come Piazza del Bacio e Fontivegge, possano essere sempre più animati e presidiati con iniziative di promozione della legalità e della sicurezza,” ha dichiarato la Sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi. “Ringrazio per questo il Prefetto Armando Gradone, il Comandante regionale della Guardia di Finanza Francesco Mazzotta, il Questore di Perugia Fausto Lamparelli e i vertici provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza – ha aggiunto –  per aver accolto la proposta di avviare un programma di azioni addestrative e di sensibilizzazione come quella svolta oggi, che si terranno periodicamente nei luoghi più esposti della città. Riteniamo che ciò rappresenti un’ulteriore occasione importante di promozione della legalità e di presidio del territorio”.

“La presenza delle scuole è stata oggi un segnale importante – ha concluso la sindaca Ferdinandi – perchè l’educazione dei nostri giovani alla legalità è sempre più cruciale per costruire una comunità più forte e coesa”.