Festa dello Sport Umbro: celebrazione di atleti, società e valori sportivi

329

Festa dello Sport Umbro all’auditorium della Lega Nazionale Dilettanti

   

Si è svolta oggi, presso l’auditorium della Lega Nazionale Dilettanti, la Festa dello Sport Umbro, organizzata dal Comitato Regionale Coni Umbria. Durante l’evento, presentato da Luca Ginetto, Presidente del Panthlon Club Perugia, sono state consegnate le Benemerenze Coni a 63 atleti, tra cui diversi under 18, che si sono distinti nel 2024 per meriti sportivi in ambito nazionale e internazionale.

La cerimonia ha visto anche la consegna delle Stelle d’Argento e di Bronzo al Merito Sportivo ai dirigenti e tecnici dello sport e alle seguenti società:

Club Velico Castiglionese

Polisportiva La Fenice

ASD T.T. Campomaggiore Terni

Aratore De Mevania ASD

ASD Ponte Valleceppi

ASD America 1950

L’evento è stato presieduto da Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Domenico Ignozza, Presidente del CONI Umbria, e Luigi Rapace, Presidente del Comitato Regionale Umbro L.N.D., alla presenza della Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, e di altre autorità civili, politiche e sportive della regione.

Le Benemerenze CONI – tra cui le Stelle al Merito Sportivo e le Palme al Merito Tecnico – sono state assegnate anche a dirigenti e tecnici che si sono distinti nei rispettivi ambiti. Tra i premiati spicca l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi.